A GIOVANNI E PAOLO PARIGI: PREMIO ALLA CARRIERA – Premio Internazionale Letterario e d’Arte NUOVI OCCHI SUL MUGELLO III edizione

L’Associazione Nuovi Occhi sul Mugello

conferisce nella III edizione del Premio Internazionale di Letteratura e d’Arte “Nuovi Occhi Sul Mugello” con “Universum Academy Switzerland”

il

 

PREMIO ALLA CARRIERA

A GIOVANNI E PAOLO PARIGI

che insieme hanno portato il nome del Mugello

in tutto il mondo con il loro operato nell’azienda

HERON PARIGI S.N.C.

BORGO SAN LORENZO- MUGELLO

La Heron Parigi viene fondata nel 1966 dai fratelli Giovanni e Paolo Parigi. Il primo prodotto, il tavolo da disegno Heron da cui l’azienda più tardi prenderà il nome, risale al 1964. All’epoca Paolo Parigi si occupava di grafica pubblicitaria e necessitando di un tavolo da disegno per la sua attività, insoddisfatto dell’offerta presente allora sul mercato, decise di progettarlo da sé. Forte dell’esperienza fatta in gioventù nell’officina meccanica del padre, realizzò il suo tavolo da disegno, che poco dopo assieme al fratello Giovanni, avrebbe deciso di mettere in produzione e lanciare sul mercato. Nasce così la Heron Parigi, figlia della tradizione familiare nell’amore per la lavorazione del metallo e ricerca della funzionalità della forma. In questo connubio, si evidenza l’arte di saper proporre prodotti che si differenziano per originalità e funzionalità, miscelando ricerca e cura artigianale delle lavorazioni. Negli ultimi trent’anni la Heron Parigi è riuscita ad inserire i propri prodotti in importanti e prestigiose realtà in tutto il mondo , per citarne alcune: SHARP, SONY, WURTH, DYSON Ltd., Universal Studios e molti altri.

            Paolo_ Giovanni Parigi         

SEGNALAZIONI:

Ricordiamo che domenica 15 maggio 2016 è previsto nella mattinata (ritrovo ore 11 davanti a Palazzo dei Vicari di Scarperia) un percorso itinerante alla Scoperta del Mugello e in particolar modo di Scarperia. Il Premio di importanza Internazionale accoglierà autori/autrici provenienti da Tutta Italia, da parte dell’Europa e dall’America Latina, quale migliore modo offrire loro un “viaggio” insieme.

Seguirà la cerimonia di Premiazione a partire dalle ore 15: 00  a Scarperia (FI) presso Sala dei Tendaggi di Palazzo dei Vicari.

per info: premio@nuoviocchisulmugello.it

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *