È gratuito sognare di Giuseppina Carta (prossima uscita ottobre 2015)

PROSSIMA USCITA OTTOBRE 2015
COPERTINA4È gratuito sognare
di Giuseppina Carta
 
La poesia di Giusy Carta ci fa percepire e gustare qualcosa di ingenua fanciullezza, la verità è velata nelle parole, nei pensieri, nelle immagini dei sogni e nelle sue sinuose geografie. Poesia sfuggente da maglie troppo strette e improprie questa sua prima raccolta orgogliosamente in versi sciolti. (Giovanni Andrea Negrotti)
 
Le poesie di Giuseppina Carta hanno la stessa delicatezza e nitidezza delle sue tele, sono movimento lieve, ma continuo, dell’anima e del corpo che, però, appare quasi rarefatto e tende a scomparire rispetto ai sentimenti e alle profonde riflessioni sulla vita, sul tempo, la gioia e il dolore .
(Katia Debora Melis)
 
****
Giuseppina Carta è nata ad Ardauli il 13 Maggio 1959 e abita a Siniscola. L’amore per l’arte l’ha portata a sperimentarne diverse forme: dalla pittura, al teatro, dal canto, alla poesia ispirata dall’alchimia che lega queste diverse forme d’arte e ad impegnarsi in un’associazione culturale. La formazione da autodidatta si è arricchita nei caffè letterari e reading poetici, nel confronto diretto con altri autori e nel costante interesse per la lettura. È gratuito sognare è la sua prima raccolta di poesie dedicate alla sua terra, ai sentimenti e alle profonde riflessioni sulla vita, sul tempo, la gioia e il dolore.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *