Primo anno di NOI: Nuovi Occhi sul Mugello

11377094_967343353317217_3199320362429879934_n

 

Cari amici,

oggi si festeggia un anno di associazione. Un anno laborioso e pieno di soddisfazioni e non privo di sfide. Vorremmo festeggiare questo anniversario con voi, informandovi sinteticamente sull’attività svolta durante tutto questo anno.

Attraverso tutta la nostra quotidiana attività non meno che per mezzo di alcuni progetti cui stiamo lavorando e in cui crediamo molto, intendiamo testimoniare il rinnovato e sempre appassionato impegno per la rivalutazione del territorio e l’aiuto alle realtà in difficoltà in loco.

Lungo tutto l’anno NUOVI OCCHI SUL MUGELLO ha collaborato con altre associazioni e professionisti in eventi che hanno saputo creare un connubio di arti: intrattenimento, scrittura, poesia, teatro, musica, con il supporto e il patrocinio di Enti pubblici.

La tutela culturale del nostro territorio è stata al centro di tutti i nostri eventi ed interventi. Insieme ai soci abbiamo condiviso le preoccupazioni e le aspettative sul futuro dei nostri obiettivi, avanzando a più riprese nostre osservazioni e proposte per il rilancio dei beni culturali,la formulazione degli eventi.

Tutto questo perchè la consapevolezza che solo se si conoscono a fondo le cose si può provare davvero a cambiarle. Pensiero che è stato la molla che in questo anno ci ha più volte spinto a stringerci per mano e non mollare.

Da quando è stata fondata l’associazione abbiamo cercato di fornire alle testate giornalistiche dati quantitativi e qualitativi puntuali e documentati e informazioni dettagliate su di noi e sulla nostra professione, cose che sono invece un punto di partenza imprescindibile per ogni seria attività non solo di tutela in senso difensivo ma soprattutto di riconoscimento sociale e culturale.

Adesso cercheremo di portare avanti in maniera più profonda la diffusione del Concorso d’arte e siamo consapevoli che il successo dell’iniziativa dipenderà dalla vostra più ampia collaborazione che sarà preziosa per il coinvolgimento di quante più persone possibili anche esterne all’Associazione.

Molte altre attività in corso richiedono una intensa collaborazione da parte di tutti i soci: basti fare riferimento al filone di attività come quella editoriale e quella formativa per i corsi di computer, sviluppate con l’entusiasmo organizzativo e le migliori competenze di cui disponiamo.

Ci auguriamo che tutte le nostre iniziative diventino per i soci e per tutti noi anche l’occasione per creare nuovi legami personali e relazioni professionali, per metterci in contatto con sempre nuovi soci, nella consapevolezza che solo unendo le nostre forze possiamo affrontare tutte le sfide che il futuro ci sta preparando.

Vi auguro una bellissima giornata a nome di tutti i Soci Fondatori.

Serena Latini
Presidente
NOSM

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *